Albizzate 20-21 Maggio – Facciamo Festa INSIEME

INSIEME PER UN SORRISO…

Albizzate 20- 21 maggio 2017

L’associazione Amici del Comitato Maria Letizia Verga sez. di Varese è nata per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino di Monza. I fondatori della nuova associazione sono genitori che hanno combattuto e vinto la leucemia del proprio figlio.

L’obiettivo dell’associazione è quella di raccogliere fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga Onlus, associazione che da 36 anni si occupa e si prende cura dei bambini malati di leucemia presso il nuovo Centro di Onco-ematologia pediatrica M.L. Verga di Monza, centro d’eccellenza e di riferimento nazionale ed internazionale.

La cura della leucemia necessita non solo di conoscenze mediche molto avanzate, attrezzature sanitarie sofisticate ed una prestazione professionale estremamente qualificata, ma anche del supporto di strutture adeguate che consentano lo svolgimento di ricerca, diagnostica e terapia.

Inoltre accanto alla terapia tradizionale un ruolo fondamentale è l’aspetto psicologico e sociale del bambino e della sua famiglia.

L’impegno in questa realtà nasce dal fatto che purtroppo le nostre famiglie sono state colpite da questa terribile malattia, da qui nasce il nostro totale impegno in questa battaglia riuscire a far guarire quanto più bambini possibili.

Il nostro desiderio più grande è quello di riuscire a guarirli TUTTI!!

Lo scopo principale e primario della manifestazione

è quello di far conoscere la nostra associazione in un

contesto di serenità e divertimento,

per questo motivo abbiamo intrapreso la strada di creare un grosso evento ad Albizzate

il 20 /21 Maggio 2017.

L ‘intero ricavato della manifestazione servirà per raggiungere il nostro obiettivo del 2017, ovvero l’adozione di due appartamenti nel Residence Maria Letizia Verga.

La manifestazione si terrà ad Albizzate il 20 e 21 Maggio 2017, nella splendida cornice della sede comunale della Cà Taverna, uno splendido fabbricato del XVIII secolo con annesso cortile, giardino e una splendida veduta sulla valle dell’Arno.

Lo svolgimento delle 2 giornate sarà incentrato sui bambini e le loro famiglie, ci saranno laboratori didattici per fasce di   età, spettacoli a tema, uno spazio giochi con gonfiabili… e tante altre attività per tutta la famiglia.

Sempre nelle 2 giornate sarà presente uno spazio gastronomico a cura del gruppo cucina di Caidate e

del gruppo Alpini di Albizzate, e un angolo enoteca dove si potranno degustare degli ottimi aperitivi in compagnia.

INSIEME PER UN SORRISO…

SOSTENENDO LE NOSTRE MANIFESTAZIONI SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI E CI AIUTI A GUARIRE UN BAMBINO IN PIU’…

…GRAZIE…

TI ASPETTIAMO