L’associazione Amici del Comitato Maria Letizia Verga sez. di Varese è nata per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino di Monza. I fondatori della nuova associazione sono genitori che hanno combattuto e vinto la leucemia del proprio figlio.
L’obiettivo dell’associazione è quella di raccogliere fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga Onlus, associazione che da 39 anni si occupa e si prende cura dei bambini malati di leucemia presso il nuovo Centro di Onco-ematologia pediatrica M.L. Verga di Monza, centro d’eccellenza e di riferimento nazionale ed internazionale.
La cura della leucemia necessita non solo di conoscenze mediche molto avanzate, attrezzature sanitarie sofisticate ed una prestazione professionale estremamente qualificata, ma anche del supporto di strutture adeguate che consentano lo svolgimento di ricerca, diagnostica e terapia.
Inoltre accanto alla terapia tradizionale un ruolo fondamentale è l’aspetto psicologico e sociale del bambino e della sua famiglia.

per maggiori informazioni sul comitato Maria Letizia Verga, visitate il sito al seguente link

ComitatoMariaLetiziaVerga